In questo articolo potrai rivivere le battle di freestyle più belle di sempre. Il freestyle è sicuramente una delle discipline più rappresentative e belle dell’Hip Hop. Negli anni ci sono stati veri e propri scontri hanno lasciato il segno e sono rimasti negli annali della storia del Rap. Le competizioni più rinomate e importanti per la nostra nazione sono sicuramente il “2 The Beat” e “Tecniche perfette”. In queste competizioni sono passati molti degli artisti che oggi puoi leggere ai vertici delle classifiche, come Emis Killa, Ensi, Clementino, giusto per citarne alcuni. Anche MTV Spit è stata nella storia una competizione molto importante per il Rap italiano. Se non sai cosa sia Mtv Spit clicca qui. Ha portato l’arte del freestyle al grande pubblico, dove sono accadute molte delle più belle sfide di sempre.

Freestyle
Una delle battle di freestyle più rappresentative di sempre

Le migliori battle rap di Freestyle

  1. Partiamo subito con il botto, con la finale di Mtv Spit del 2012. Un freestyle significativo, che ha riconfermato il talento di Ensi ed è stato un trampolino di lancio per Nitro.

2. Come secondo quello di Fred De Palma, uno dei freestyler più forti in Italia vs Nerone, un altro mostro sacro.

3. Non poteva sicuramente mancare uno dei freestyle più epici di sempre. Di quale stiamo parlando? Ovviamente del freestyle fatto alla lavanderie ramona di Torino.

4. In questo articolo sicuramente non può mancare la finale del “Tecniche perfette” del 2003. Finale tra Mondo Marcio e Ensi, anche se la qualità video è bassa, rimane un pezzo di storia del freestyle italiano.

5. Per finire uno scontro che secondo noi è passato inosservato. Stiamo parlando della sfida tra Fred De Palma e Moreno. Una battaglia a colpi di punchline di altissimo livello. Buona visione.

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto.

Leggi anche: I 5 dissing tra Rapper più belli di sempre del Rap italiano