Oggi torniamo a parlare della FSK Satellite, in particolare di 5 loro brani che forse non tutti conoscete.

La FSK è un collettivo trap italiano emerso nell’ultimo anno e composto da Taxi B, SapoBully, Chiello e Greg Willen. Si sono fatti conoscere in tutta Italia con il disco “FSKTRAPSHIT” uscito l’11 Luglio 2019, e contenente le hit “No spie”, “La prova del cuoco”, “Melissa P”, divenute tracce di culto per i fan del gruppo. Il 5 Dicembre è stato pubblicato il repack dell’omonimo disco, e con “Ansia No” hanno consacrato il loro successo, affermandosi nella scena.

Oggi andremo a scoprire 5 pezzi che forse non tutti conoscono, ma che fanno parte del percorso artistico del collettivo trap italiano più in voga del momento, la FSK Satellite.

Chiello – Acqua Salata

Partiamo con questo pezzo di Chiello. Sicuramente qualcuno di voi lo avrà già ascoltato, ma rimane comunque un singolo che ha ottenuto molta meno visibilità rispetto al resto delle pubblicazioni del gruppo. Zero trap, un sound particolare e delicato, che sfocia nel mondo della musica indie. Buon ascolto!

Chiello & Sapo Haze – Ahimè

Questo brano di Chiello e SapoBully, ai tempi “SapoHaze” sono sicuro che stupirà molti di voi. Infatti, al suo interno troviamo un SapoBully inedito, con una strofa profonda e introspettiva, nella quale racconta il suo stato d’animo e la voglia di farcela, quando ancora il successo e la fama non c’erano.

Taxi B – Taxi B / Taxmania / Disa / Sidar

Questo pezzo è un vecchio freestyle di Taxi B, pubblicato nel 2017 su YouTube e in seguito rimosso. Possiamo ascoltare un Taxi alle prime armi, con uno stile non ancora ben definito, che è riuscito a perfezionare negli anni seguenti. Nonostante questo, rimane un bel singolo da riascoltare, soprattutto se messo a paragone con le robe attuali.

Chiello – P125ETS

Ecco un altro bellissimo brano di Chiello. In questo pezzo, uscito il 21 Gennaio del 2019, l’artista parla della fine di una storia d’amore, paragonando l’amore stesso ad una Vespa, sulla quale si viaggia stando abbracciati l’uno all’altro, senza potersi lasciare. Il titolo P125ETS fa riferimento proprio al nome di un modello di Vespa.

Chiello & Taxi B – Polistirolo

Questo pezzo è estratto dall’ep di Chiello & Sapo, intitolato “Zingaro” e pubblicato nel 2018. Si tratta del primo progetto ufficiale FSK, e delinea l’inizio del percorso del collettivo campano. Gli artisti descrivono il loro cuore come “fatto di polistirolo”, e raccontano la storia con una ragazza, la quale, un po’ per gioco, un po’ perchè le piace, si diverte a distruggerlo.

 

Se l’articolo ti è piaciuto leggi anche : 10 curiosità sulla FSK