Se vi siete mai chiesti se alcuni rapper italiani hanno fatto da protagonisti o partecipato come comparse in qualche film, la riposta è si.
Infatti sono tanti i Rapper che una volta raggiunto il successo si sono buttati nel mondo del cinema o del cortometraggio. Addirittura alcuni come Izi hanno usato il cinema come trampolino di lancio per far conoscere la sua musica.

I Rapper Italiani nei film

  1. Il primo di cui volevo parlarvi oggi è “Mucchio selvaggio” un film a luci rosse in cui avevano partecipato alcuni membri del Truceklan e i Club Dogo. Film hot uscito nel 2007, dove la trama parla di due gang di Rapper di strada rivali che si contendono una piazza di spaccio.
Foto tratta dal film, partendo da sinistra, Guè Pequeno, Jake La Furia, Duke Montana e Don Joe

2) Secondo film “All Night Long” uscito nel 2015, dove nel cast possiamo trovare Clementino che interpreta il ruolo di un boss napoletano, il rapper Nto che interpreta un boss acculturato, mentre Guè Pequeno che recita la parte di un boss milanese.

Clementino e Nto durante una discussione in una scena del film

3) Nel periodo in cui gli Articolo 31 stavano scalando tutte le classifiche con i loro dischi, avevano deciso di fare un film. Il film si chiama “Senza filtro“, film non tanto recente ma sempre bellissimo da rivedere.

Scena tratta dal film a sinistra J-Ax, a destra Dj Jad.

4) Nel 2016 Izi con il suo film “Zeta“, che vede come ospiti del film tanti esponenti della scena Rap Italiana. Possiamo trovare FedezJ-Ax, Salmo, Ensi, Rancore, Shade, Tedua, Rocco Hunt, Baby K e tanti altri.

Locandina di “Zeta il film”

5)Non è un vero e proprio film infatti è un cortometraggio, ma fatto davvero benissimo.
Sto parlando di “Nuraghes S’arena” dove il protagonista è Salmo che nonostante abbia avuto un budget quasi nullo rispetto a quello che può avere un film al cinema è stato realizzato alla perfezione.

Non ti metto la copertina ma direttamente il “film” ❤

Spero di avervi fatto scoprire nuovi film che non avete mai visto, sperando ci siano anche i vostri rapper italiani preferiti tra quelli che ho citato. Alla prossima.