Oggi vogliamo parlarvi di tutti i Rapper che parteciperanno a Sanremo 2020.
In passato il Rap era un genere che raramente si vedeva al festival di Sanremo. Negli ultimi anni, questo genere arrivando al grande pubblico è stato capito e valorizzato.
Ogni anno sempre nuovi rapper si cimentano in questa esperienza ottenendo sempre ottimi risultati. Basta pensare ad Achille Lauro l’anno scorso, tra varie polemiche il brano “Rolls Royce” è stato un gran successo. Come lui tanti altri come Rancore, Shade, Clementino, Caparezza, Ghemon o Rocco Hunt a Sanremo giovani.
Pochi giorni fa è stata svelata la lista dei partecipanti a Sanremo 2020.

La lista di tutti i Rapper che parteciperanno a Saremo 2020

Il primo della lista è Achille Lauro, che dopo il successo ottenuto nel 2019 ha deciso di ritornare con un nuovo inedito.

I Rapper che parteciperanno a Sanremo 2020
Achille Lauro

Il secondo rapper che salirà sul palco dell’Ariston è Junior Cally.
Probabilmente è un nome che tanti non si aspettavano, ma secondo noi è un ottima scelta.
Ormai Junior Cally è un artista consolidato e affermato, proporsi al grande pubblico potrebbe essere la coronazione dei suoi precedenti successi.

I Rapper che parteciperanno a Sanremo 2020
Junior Cally

Quest’anno ha deciso di partecipare nuovamente a Sanremo anche Rancore. Dopo il successo di “Argento vivo” con Daniele Silvestri e Manuel Agnelli ha deciso di tornare sul palco dell’Ariston. Un rapper che sicuramente darà un valore aggiunto al Festival. Chi segue e conosce già Rancore, saprà già della profondità e complessità dei suoi testi.

I Rapper che parteciperanno a Sanremo 2020
Rancore

Il Rap ritorna sul teleschermo

Ultimamente si vedono sempre più spesso Rapper in tv, è praticamente diventato normale. Tutto questo è un successo grandissimo per il rap, che sino a pochi anni fa era impensabile.
Ormai il Rap è ovunque, nelle radio in maniera assidua, in tv con costanti live di vari rapper, interviste, o addirittura programmi tv gestiti direttamente da Rapper come quello che condurrà Emis Killa.
Comunque i nomi dei rapper che parteciperanno a Sanremo 2020 ora li sapete.
Ora staremo a vedere quali saranno i singoli che decideranno di portare questi artisti, non ci resta che aspettare!