Se ti stai chiedendo quali sono i rapper più ascoltati su Spotify hai trovato l’articolo giusto.
Siete curiosi di sapere quali sono stati i Rapper italiani più ascoltati su Spotify a dicembre? Abbiamo fatto una classifica dove abbiamo inserito il numero degli ascoltatori mensili di ogni Rapper. Siete d’accordo con questa lista? Secondo voi chi ci dovrebbe essere?

La classifica dei 10 rapper italiani più ascoltati su Spotify

IMG_3430IMG_3438IMG_3441IMG_3444IMG_3448IMG_3451IMG_3465IMG_3463IMG_3468IMG_3472

Sei d’accordo con questa classifica dei Rapper Italiani più ascoltati su Spotify?

Spotify ha cambiato il modo di vivere la musica? I Rapper Italiani pubblicheranno li la loro musica in futuro?

Per anni la musica si è sempre ascoltata e vista su Youtube. Da pochi anni Spotify si è inserita nel mercato superando tutti. Ha stravolto completamente l’idea di musica che avevamo, dando maggior spazio alla musica e non all’immagine. Negli ultimi mesi stanno calando le views su altre piattaforme, mentre quelle di Spotify continuano a salire. Sono sempre di più gli artisti che preferiscono caricare la propria musica solo su Spotify e non più su Youtube.

Leggi anche: Chi è Tha Supreme il rapper cartoon? 

La fama ha ancora lo stesso valore di un tempo?

Con il web il mondo dello spettacolo è cambiato tantissimo. Il numero degli artisti è aumentato in maniera esponenziale. Questo cosa ha causato? Un mercato sempre più saturo con troppi rapper e cantanti. Il pubblico ormai è sommerso ogni mese da tantissimi nuovi dischi e non riesce ad affezionarsi cosi tanto ad un artista come in passato. Proprio perchè ogni settimana escono nuovi volti che spopolano in rete. La maggior parte  degli artisti fa qualche singolo che ottiene buoni numeri per poi tornare nel dimenticatoio. Questo sta generando una maggior competizione e spinge tutti alla ricerca del singolo perfetto.

Se ti va leggi: Quali sono le collane più costose dei rapper italiani?