Oggi vogliamo parlarvi di Jamil, in particolare di 5 curiosità su di lui.
Il suo vero nome è Jamil Sapio, ed è nato a Verona il 9 gennaio del 1991. E’ cresciuto a Verona e dal 2004 ha iniziato il suo percorso artistico che lo ha portato a diventare il Jamil che tutti conosciamo oggi.
Qui sotto potrete leggere alcune curiosità su di lui, per scoprire meglio la sua persona e il suo percorso musicale.

5 curiosità su Jamil

Le sue origini

Nonostante sia cresciuto a Verona, ha origini siciliane dal padre, invece iraniane dalla madre, in particolare persiane.

Perché fa spesso dei dissing?

In un intervista per Fanpage, aveva dichiarato che nella musica come nella vita ama essere se stesso e arrivare da solo ai suoi obbiettivi. In una scena spesso unita per finzione o per convenienza, ha sempre preferito dire la sua attraverso la musica o spesso attraverso dei dissing.

I suoi artisti preferiti

Alcuni nomi sono Machine Gun Kelly, Wiz Khalifa, Birdman, Young Thug e The Game.

Come è nato il dissing con Noyz Narcos?

Dopo aver fatto alcune collaborazioni con Vacca e iniziato a seguire un percorso insieme a lui, gli venne offerta una proposta da parte di Noyz e Propaganda Agency. Jamil essendo legato e grato a Vacca per l’occasione data, decise di rifiutare. Nonostante questo decisero di fare una collaborazione tutti e 3 insieme, ma dopo alcuni diverbi tra Jamil e Propaganda, decise di tirarsi fuori da questa collaborazione. Il brano uscì lo stesso e si tratta di “Un altro passo“.

La nascita di #NoRacism

Durante il periodo scolastico si è trovato davanti una società razzista e con un mentalità chiusa legata al colore della pelle e non al vero valore di quella persona. Per questo motivo, ha deciso di creare una campagna social contro il razzismo e di utilizzare la propria musica e visibilità per farla arrivare a più persone.

Infine speriamo che le curiosità su Jamil vi siano piaciute.
Leggi anche: Le migliori frasi di Jamil