Oggi voglio portarvi un articolo diverso dal solito, una lettera scritta da un fan a Marracash.
La lettera è stata inviata mesi fa alla redazione di Esse Magazine. Trovo molto interessante vedere come la musica possa unire le persone. Soprattutto in questa lettera di Luca un ragazzo di 23 anni di Rieti. Fa capire quanto una persona possa legarsi ad un’artista solo attraverso la sua musica. Detto questo vi lascio alla lettera.

Marracash

La lettera di un fan a Marracash

“Ciao Marra,mi chiamo Luca, vivo in provincia di Rieti e mi piacerebbe molto che tu potessi leggere le parole che sto per scrivere. Ti vorrei ringraziare. Come potrei non farlo? Suonerò banale, ma tua musica ha accompagnato tutta la mia crescita, aiutandomi nei momenti difficili. Di te ho sempre amato la sincerità artistica. E’ sempre stato il tuo valore aggiunto. Nessuno è entrato in intimità davanti ad un microfono come lo hai fatto tu. Un dono che ti ha permesso di aiutare tante persone come me e cambiare il mondo. Si perchè vedendo l’effetto che la tua musica ha avuto su di me l’ho capito: la tua musica, le parole, possono cambiare il mondo. Lo fanno eccome, anche se in silenzio, senza dirlo a nessuno, quasi per non far scoprire a tutti il loro potere. Perchè infondo quando hai scritto “Bastavano le briciole” o “Chiedi alla polvere” non credevi che raccontando le tue debolezze avresti curato le insicurezze di un altro. Non sapevi che con “20 anni” o “Vendetta” avresti dato un senso alla mia rabbia. Una rabbia insensata di chi come me osservava un mondo che gli dava le spalle. Oggi attorno a te si è creato un mercato. Sono contento, perchè ho sempre amato questo genere. So che sei a lavoro per il nuovo album e questo non può che rendermi felice.

Un legame speciale

Ho trovato molto bella e interessante la lettera di Luca a Marracash. Si nota quanto questa persona si senta legata alla musica di Marracash. Sicuramente il fatto di essere cresciuto con la sua musica lo ha influenzato molto. Ma è sempre bello vedere come la musica possa entrare nella vita delle persone e aiutarle.

Se ti piace Marracash leggi anche: Quando esce il nuovo disco di Marracash?