Oggi vogliamo portarvi la prima canzone di Taxi B, il membro del gruppo Fsk.
In questi ultimi due anni, il collettivo è riuscito a ricoprire un ruolo fondamentale nel rap italiano. Inoltre, grazie alla loro unicità e voglia di esagerare, hanno attirato l’attenzione di tutta Italia, influenzando a loro volta tantissimi altri artisti e creando una vera e propria wave di persone che riprendono il loro stile. Infatti, tanti li hanno paragonati alla Dark Polo Gang soprattutto per questo motivo, proprio perchè hanno avuto lo stesso impatto mediatico del gruppo.
In questo articolo però, vogliamo concentrarci su Taxi B e sul suo cambiamento artistico.
Abbiamo trovato per voi, la sua prima canzone in assoluto di Taxi B chiamata “Romanzo minimale” che potete ascoltare qui sotto.

La prima canzone di Taxi B della Fsk

Taxi B feat Barone – Romanzo minimale

L’aspetto più interessante di questa canzone, è proprio vedere l’approccio alla musica e al rap che aveva Taxi B. In questo periodo storico il rap si è completamente slegato dai canoni classici, e nel settore vince chi sa cavalcare le tendenze, ma soprattutto portare un qualcosa di identificativo e unico. Agli inizi del suo percorso, nonostante possa sembrare assurdo, riprendeva tantissimo il rap old school, ricalcando tantissimo il tipo di rap che tutti facevano in quel periodo. Negli ultimi due anni, è riuscito a tirar fuori se stesso e il suo vero stile musicale, raggiungendo il successo a cui tanti aspirano. Questo perchè ormai gli artisti sono sempre di più e tutti quanti fanno dei brani simili. Taxi B e l’Fsk, hanno dimostrato quanto ripaga e quanto conta essere originali.

Infine, speriamo di avervi sorpreso facendovi ascoltare la prima canzone di Taxi B.
Leggi anche: 10 curiosità sull’Fsk (Taxi B, Sapo Buly, Chiello e Greg Willen)
Segui Taxi B su Instagram qui.