In un periodo in cui ci sono tantissimi rapper e tantissime nuove uscite, spesso si perdono alcune canzoni.                                                                                                    Proprio per questo ho deciso di portarvi le canzoni Rap più belle delle settimana, per vivere insieme a voi tutte le nuove uscite. Un piccolo viaggio tra metriche, flow e tante emozioni.

Le canzoni Rap più belle della settimana

La prima canzone che volevo proporvi è “C’est la vie” di Achille, un viaggio dentro l’Artista, un viaggi dentro noi stessi.                                                                                          Un pezzo triste, ma che riesce a trasmettere tanto e che nel suo piccolo è riuscito a raccontare una parte di tutti noi.

La seconda canzone che mi ha davvero trasmesso tanto è “Inverno” di Quentin40, una giovane promessa del Rap Italiano. Uscito da poco con il suo primo album “40”                Mi ha colpito tanto questa canzone, l’artista prova a farci vedere il mondo dai suoi occhi. L’ambiente freddo e individualista nel quale è entrato a far parte, ovvero quello dello spettacolo. Personalmente la mia preferita tra le nuove uscite.

Dopo tanta attesa finalmente è tornato Madman, uno dei Rapper più amati dal pubblico.    A differenza delle altre due una canzone che non punta a lanciare un messaggio.             Ma una traccia che serve a sottolineare il suo talento tecnico e metrico con il quale si è affermato nella scena.

Tra le canzoni più belle della settimana volevo inserire un nome che magari non vi aspettate, Laioung. E’ da pochi giorni uscita “Proteggimi” a parer mio una canzone unica. Dove parla della famiglia, della sofferenza nel vedere i suoi genitori separati e distanti.  Dove racconta il suo sogno e quello di tante altre persone in Italia, il sogno di una famiglia unita, un sogno che a distanza di anni si porta ancora dentro. ?

Volevo concludere insieme a voi con “Ultimo” con “Colpa delle favole”la title track del suo nuovo disco. Una canzone in cui parla di quanto nella vita si rimanga delusi, cresciuti con “l’illusione delle favole” e poi la scoperta della dura realtà della vita.                          Nonostante si sia distaccato tantissimo dal Rap, anche lui è partito da li.                    Avendo seguito il suo percorso dall’inizio, mi sono affezionato al suo percorso e alla sua musica, e ci tenevo a farvela ascoltare.

Spero vi sia piaciuto, ci vediamo nel prossimo “episodio” di “le canzoni Rap più belle della settimana”.

Leggi anche: Le frasi Rap d’amore più belle di sempre