Oggi vogliamo consigliarvi alcune tra le canzoni romantiche rap più belle dei rapper italiani.
L’Italia ha sempre prediletto le canzoni romantiche o d’amore, motivo per il quale in passato le canzoni d’amore pop sono sempre state in cima alle classifiche.
Questo è stato uno dei motivi principali per il quale il Rap ha avuto difficoltà ad instaurarsi come genere in Italia. Nel momento in cui tanti rapper importanti a livello mainstream hanno iniziato a mischiare il rap al pop, sono riusciti a far piacere il genere anche a chi era diffidente agli inizi.
Nell’articolo di oggi troverete le canzoni rap romantiche legate anche ad altri sottogeneri musicali.
Questo per proporvi dei brani simili ma allo stesso tempo tutti diversi tra loro.
P.S: Se ti piace il Rap e le frasi dei Rapper segui la nostra pagina Instagram

 

Le canzoni Rap romantiche più belle

Nayt – Lulù

La prima canzone di questa lista è “Lulù” di Nayt. Abbiamo deciso di portarvi la versione acustica del brano. Le note del piano accompagnano le parole di Nayt creando una melodia e delle emozioni uniche. In più questo è un vecchio brano di Nayt, quando era ancora un ragazzino che seguiva i suoi sogni. Un ragazzo come me o te che stai leggendo, ancora giovane e fragile, che tra alti e bassi continuava ad inseguire il sogno.

Leggi: Le migliori frasi di Nayt

Emis Killa – Fuoco e Benzina

Come seconda un brano che nonostante sia uscito recentemente è già diventato un classico. Su Spotify ha superato i 50 Milioni di streaming, e stiamo parlando di “Fuoco e benzina” di Emis Killa. Tutti gli ascoltatori di rap italiano hanno sentito almeno una volta questa canzone. Nonostante questo ,pensiamo che possa far piacere riascoltarla ancora una volta.

Leggi: Le migliori frasi di Emis Killa

Massimo Pericolo – Ramen Girl

Prima di tornare a capofitto su dei brani romantici come i primi due vogliamo portarvi un brano di Massimo Pericolo. La traccia è “Ramen girl” contenuta nel suo primo disco ufficiale “Scialla Semper”. Una visione diversa di amore, forse più grezza e rozza, ma sicuramente più vicina alla realtà. Uno spiraglio in un frammento di vita quotidiana, lontana dall’amore alla “Disney”, ma nonostante questo rimane uno specchio della realtà.

Leggi: Le migliori frasi di Massimo Pericolo

Fabri Fibra – Stavo pensando a te

Non poteva mancare Fabri Fibra in questa lista. Il brano che vi stiamo portando è “Stavo pensando a te”. Una delle Hit più grandi Fibra a livello mediatico , negli ultimi anni l’abbiamo sentita ovunque. Nonostante questo rimane una canzone sempre stupenda da riascoltare.

Leggi anche: Le frasi Rap d’amore più belle di sempre

Astol – Promessa

Abbiamo deciso di consigliarvi anche “Promessa” di Astol. Per chi non lo conoscesse si chiama Pasquale Giannetti ed è un giovane rapper italiano. Ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2017. Nonostante sia meno famoso rispetto ad altri artisti della lista, abbiamo trovato il suo brano molto interessante. Una via di mezzo tra il vecchio stile che si usava per realizzare dei brani love, mischiato al nuovo. L’unione di queste cose va a creare un mood quasi nostalgico del brano e allo stesso tempo attuale.

Leggi: Le migliori frasi di Astol

Salmo – Il cielo nella stanza

Continuiamo con una canzone che è diventata in poco tempo un classico del Rap Italiano.
Stiamo parlando di “Il cielo nella stanza di Salmo” uno dei brani rap più ascoltati di sempre. Attualmente è la canzone più di successo di Salmo e conta quasi 100 Milioni di stream su Spotify.
In più è sicuramente tra le canzoni Rap romantiche che sono piaciute di più in Italia.

Leggi: Le migliori frasi di Salmo

Coez – La musica non c’è

Ora vogliamo allontanarci da quello che è il classico Rap, con “La musica non c’è” di Coez.
Un’artista che nei primi anni della sua carriera si è presentato al pubblico come Rapper. Successivamente ha trovato la sua identità artistica dentro altre sonorità e modi diversi di comunicare la sua arte.
Questo brano rimane una pietra miliare delle canzoni Rap d’amore italiane. Una canzone che rimarrà negli anni e non verrà dimenticata.

Leggi: 5 canzoni d’amore da dedicare alla persona che ami

Guè Pequeno feat Marracash – Brivido

Nella lista questa canzone ci deve essere per forza “Brivido” di Guè Pequeno in collaborazione con Marracash. Oltre che essere stato un successo nazionale pazzesco, è una canzone che non ha tempo e età. Sono passati diversi anni dalla pubblicazione, nonostante questo, migliaia di persone continuano ad ascoltarla su tutte le piattaforme digitali.

Leggi anche: Le migliori frasi di Guè Pequeno

Mezzosangue – Parlami

Tra le tante canzoni proposte abbiamo pensato di farvi ascoltare anche un brano di Mezzosangue. Non è un brano d’amore o romantico, o meglio riesce ad esserlo a suo modo.
Un viaggio tra tristezza e malinconia che ognuno di noi può interpretare a suo modo.

Leggi: Le migliori frasi di Mezzosangue

Speriamo che le canzoni Rap romantiche che vi abbiamo fatto ascoltare vi siano piaciute.
L’articolo è in continuo aggiornamento, quindi periodicamente ne potrete trovare delle nuove!