Oggi vogliamo farvi conoscere Lil Dave e portarvi 5 curiosità su di lui.
Il suo vero nome è Davide Leonardo Tamoni e nasce a Ferrara nel Dicembre del 2002.
Il suo debutto musicale avviene nel 2017, partendo in questa avventura insieme ad un suo amico. Inizia realizzando cover e remix sia di artisti nazionali che internazionali, in uno piccolo studio allestito in camera sua.
Nel Febbraio del 2020 pubblica la sua prima canzone su Youtube, in collaborazione con un produttore della sua città. Il brano crea scalpore e incuriosisce vari ragazzi di Ferrara, con i quali inizia a costruirsi la sua prima fanbase. Infatti, quel brano ha messo le basi per farsi iniziare a conoscere e a far girare la sua musica. Successivamente, grazie a questo supporto iniziale, decide di pubblicare un altro brano intitolato “Aumademars freddo”, prendendo ispirazione da artisti del calibro di Lol Mosey e Lil Tecca.

5 curiosità su Lil Dave

La sua passione per il rap

La sua passione nasce fin da piccolo ascoltando in macchina con suo padre le canzoni di Fedez, Jake La Furia, J-Ax e altri artisti italiani. Fino a quando è arrivata la trap americana anche qua in Italia, che poi lo spinse a iniziare a scrivere. Infatti, ha preso ispirazione dai top rapper americani, cercando ispirazione nel flow, però allo stesso tempo utilizzando l’italiano come lingua del testo. Tutto questo per cercare di creare un flow e uno stile molto simile a quello americano anche qua in Italia.

La sua ambizione nel settore musicale

Come tutti i rapper/trapper italiani gli piacerebbe riuscire a scrivere la storia di questa musica in Italia. In più, vorrebbe riuscendo ad arrivare al primo posto nella top 50 italiana.

Gli artisti con cui sogna di collaborare

Gli piacerebbe collaborare molto con un artista della “internet money” che è un gruppo musicale dove hanno collaborato artisti come Lil Tecca o Lil mosey, però fra i due sceglierebbe assolutamente Lil Mosey.

I progetti futuri

Per il momento non ha intenzione di rilasciare ne Ep, ne album o mixtape, ma solo singoli. Oggettivamente questa è un ottima strategia, perchè riesce a costruirsi la sua fanbase solida attraverso dei singoli, per poi successivamente andare a proporre loro un progetto più grosso.

I suoi obbiettivi

Ha due obbiettivi fondamentali. Il primo sarebbe quello di fare un disco di platino, il secondo sarebbe quello di entrare in top 400 artisti globale.

Infine, speriamo che le curiosità su Lil Dave di cui vi abbiamo parlato, vi siano piaciute.
Leggi anche: Le migliori frasi di Lil Mosey
Ascolta Lil Dave su Spotify qui.