Oggi vi voglio parlare di 10 curiosità su Marracash uno dei Rapper più importante del Rap Italiano di sempre.
Marracash, all’anagrafe Fabio Rizzo è uno dei Rapper più amati da tutte le generazione. Alcuni come me sono cresciuti con la sua musica, altri che hanno iniziato ad ascoltare Rap da poco si sono subito affezionati alla sua musica. Un’artista diretto e ribelle nella scrittura sin dall’inizio della sua carriera. Sparisce spesso per lunghi periodi sia dai social che con la musica, ma puntualmente al suo ritorno riconferma sempre il suo successo.
In attesa del suo nuovo disco che tutti stiamo aspettando con ansia, ecco a voi 10 curiosità su di lui.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kingmarracash/?hl=it

10 CURIOSITA’ SU MARRACASH

  1. Il nome Marracash è nato perchè gli altri bambini quando era piccolo lo chiamavano “marocchino” per via della sua carnagione scura.
  2. Il suo primo nome d’arte è stato “Juza delle nuvole”, nome di un personaggio del cartone animato “Ken il guerriero”.
  3. Nel 2011 è stato il testimonial ufficiale dei nuovi giochi dei Pokemon per Nintendo DS “Nero e Bianco”.
  4. In un’intervista ha dichiarato di non aver mai votato e di non aver manco mai ritirato la tessera elettorale.
  5. La copertina del suo primo disco “Marracash” e la copertina di “King del Rap” sono collegate. Infatti nella prima copertina si può notare Marracash immerso sotto la sabbia, con solo la testa che sbuca fuori. Invece nella seconda lui raffigurato sopra un trono di sabbia. Questo per rappresentare che era riuscito ad ottenere successo e a farcela, ma consapevole del fatto che è difficile rimanere in alto. Quindi per questo il motivo di raffigurarsi su un trono di sabbia.
  6. In passato ha dichiarato che per lui tutti i Rapper che sono usciti da un talent televisivi per lui non sono Rapper. Pensiero che probabilmente nel tempo ha cambiato, anche perchè da poco ha postato su Instagram una foto con Mahmood.
  7. Non ama i social, infatti sparisce sempre per tanto tempo. Ha fatto anche una canzone “Sindrome depressiva da social network” dove esprime il suo parere su di loro.
  8. E’ stato Marracash a scoprire e lanciare Rkomi.
  9. E’ sempre stato Marracash uno dei primi ha notare il potenziale di Sfera Ebbasta e ci collaborò nel 2015.
  10. Marracash è alto circa 1,90 metri.

Se ti piace Marracash leggi e ascolta anche: 10 canzoni che non conosci di Marracash