Per chi non lo sapesse, MTV Spit era un programma di freestyle. Andava in onda anni fa ed era condotto da Marracash. E’ andato in onda per la prima volta il 22 Dicembre del 2011. Fin da subito attirò l’attenzione di tutti gli ascoltatori di Rap e appassionati di freestyle. In totale ci furono 3 edizioni, nella prima edizione vinse Ensi ancora oggi considerato il Freestyler numero uno in Italia.
Nella seconda edizione vinse Shade, talento torinese, anche lui uno dei freestyler più forti italiani.
Mentre nella terza edizione vinse Nerone, artista milanese, ennesimo mostro sacro del freestyle italiano.

Dove si possono rivedere le puntate di MTV SPIT?

Molti si chiedono come poter rivedere tutte le battle di MTV Spit, dato che su Youtube non ci sono.
Ma pochi sanno che sono ancora online nel sito di MTV vi lascio qui il link: http://www.mtv.it/programmi/7lchka/mtv-spit/video 
Questo è il sito ufficiale di Mtv, fate un viaggio nel passato riguardando le sfide di freestyle più avvincenti.

Quali Rapper hanno partecipato ad Mtv Spit?

In tanti che hanno partecipato a MTV Spit hanno fatto carriera, basta pensare a Shade, Fred De Palma, Moreno, Nitro ecc.
Da sempre le competizioni di freestyle possono essere un trampolino di lancio per mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore.
Tantissimi tra i Rapper che ora sono in vetta sono partiti dal freestyle, come Mondo Marcio, Emis Killa, Fedez, Clementino, Ensi e tanti altri.

Faranno delle nuove stagioni?

Ormai sono passati diversi anni, e non ci sarà più una nuova edizione di MTV Spit. Personalmente mi piaceva tanto ed era figo vedere un programma in Tv incentrato solo sul Rap e sul freestyle.
Però alla fine ci sono tante competizioni di freestyle, basta pensare al “Mic Tyson”.
Un competizione di freestyle davvero di alto livello che quest’anno è stata vinta da Blnkay. Ma alla quale hanno partecipato davvero tanti talenti del freestyle italiani che hanno creato un intrattenimento davvero figo.
Quindi quello che consiglio è di non affezionarsi ad un programma, ma a quello che c’è dentro, ossia il freestyle e chi lo fa.

Leggi anche: Quali Rapper Italiani hanno partecipato a dei film?