Oggi vogliamo parlarvi di Nicky Jam, in particolare di 10 curiosità su di lui.
Il suo vero nome è Nick Rivera Caminero ed è nato a Boston il 17 Marzo del 1981. Nonostante sia nato negli Stati Uniti, ha origini portoricane ed ha sempre avuto la musica latina nel sangue. La sua passione per la musica nasce da giovanissimo, soprattutto per il Rap.
Detto questo qui sotto potrete leggere alcune curiosità sorprendenti su Nicky Jam e su suo passato.

10 curiosità su Nicky Jam

Il primo contratto discografico a soli 11 anni

Nonostante possa sembrare assurdo, a soli 11 anni si mise a cantare in un supermercato attirando l’attenzione della moglie di un importante discografico. Dopo l’accaduto contattò il marito che sentendo la voce di Nick decise di fargli firmare un contratto.

Il fallimento prima del successo

Nonostante il contratto discografico sin da giovanissimo, il suo primo album non ottenne un buon riscontro. Questo fa riflettere, anche perchè in tutte le grandi storie di successo, ci sono tanti fallimenti prima.

La sua famiglia

Ha tre figlie femmine di nome Yarimar, Alisa e Lucy e un figlio maschio di nome Joe Martin. È stato sposato con Angélica Cruz dal 2017 al 2018. Nel 2019 ha iniziato a frequentare la modella  Cydney Moreau, con la quale si è fidanzato ufficialmente a San Valentino del 2020.

La serie su Netflix

Ha realizzato una serie biografica su Netflix, dove racconta la sua vita e le difficoltà che ha affrontato sino ad arrivare al successo.

Il suo brano preferito

Ha sempre dichiarato di apprezzare molto Michael Jackson, infatti la sua canzone preferita è “Billie Jean”.

Gli artisti che l’hanno influenzato maggiormente

In particolare ha avuto varie influenze da Daddy Yankee e dagli artisti Silvestre Dangond e Carlos Vives.

Una brutta esperienza con alcune sostanze stupefacenti e alchool

Ne ha parlato in varie interviste e sono state un grave danno alla sua carriera. Dopo aver ottenuto un grosso successo Nicky Jam, iniziò a fare uso di alcune sostanze stupefacenti che lo portarono a vari litigi con tantissime persone, compreso Daddy Yankee.

Dal Rap al Raggaeton

Nel 2005 la situazione per Nicky Jam, non era delle migliori. I pochi riscontri musicali con il pubblico, lo avevano portato ad una grave depressione dalla quale non riusciva a guarire. In quegli anni, riscoprì la passione per il canto e riuscì a rilanciarsi grazie al Raggaeton, riuscendo a riprendere in mano le redini della sua vita.

Il significato di “Fenix” l’album pubblicato nel 2017

Il significato dell’Album “Fenix”, nasce dalla situazione di disagio affrontata negli anni precedenti. Rappresenta l’uccello che si alza dalle sue ceneri per spiccare nuovamente il volo, perché secondo quello che dice, non pensava nemmeno di poter uscire da quella vita.

Il significato del tatuaggio dell’aquila

L’aquila tatuata nel collo è uno dei suoi tatoo più rappresentativi e significa saggezza.

Infine speriamo che le curiosità su Nicky Jam vi siano piaciute.
Leggi anche: Le migliori frasi di Bad Bunny tradotte in italiano
Ascolta Nicky Jam su Spotify qui.