Oggi vogliamo parlarvi degli slang usati nel Rap, per esempio “Ollare”. La parola è utilizzata principalmente dall’Fsk, gruppo Rap/Trap che sta ottenendo un grandissimo successo.
Iniziamo facendo un passo indietro, spiegandovi cosa significa la parola “Slang”. Il termine indica una o un insieme di espressioni che non appartengono al lessico utilizzato quotidianamente. Principalmente, viene usato per evitare un linguaggio formale. In secondo luogo, per creare nella conversazione una situazione amichevole e familiare.
I rapper lo utilizzano per questi motivi, ma soprattutto per un fattore identificativo, in modo tale da essere riconosciuti più facilmente dagli ascoltatori. In più, alcuni lo usano per essere ricollegati ad un genere musicale in particolare di appartenenza o una zona specifica geografica.
Qui sotto potrete leggere il significato del termine “Ollare”e scoprire a pieno il suo significato.

Cosa significa “Ollare”?

ll termine “Ollare” anche questa volta è un’italianizzazione. Questa volta, la parola viene dall’inglese “Whole lotta”, che letteralmente significa “un sacco di cose”. L’espressione, spesso viene associata alla celebre frase “Whole lotta gang shi*”. Questo slang, sta ad indicare un serie di azioni solitamente legate ad azioni criminali, compiute dal proprio gruppo (Gang).
Nonostante possa sembrare un qualcosa di stupido, grazie a questi slang, l’Fsk ha creato una moda, e ogni qual volta si sente quella frase le persone, la ricollegano subito a loro.
Questo per spiegarvi che dietro ad ogni mossa, anche apparentemente con poco significato, c’è uno studio dietro con un obbiettivo ben mirato. A volte prima di insultare, bisognerebbe capire a pieno quello che si sta guardando o ascoltando.
Se siete fan del gruppo, vi lasciamo QUI un articolo con 10 curiosità su Taxi B, Chiello e Sapo Bully e Greg Willen, davvero interessanti.

Infine speriamo che l’articolo vi sia piaciuto e di avervi dato le risposte che stavate cercando sullo slang “Ollare”.
Leggi anche: Cosa significa Fareshi? Lo slang di Ski e Wok
Ascolta l’Fsk su Spotify qui.