Oggi torniamo a parlare di Ozuna, in particolare, di 10 curiosità che forse non tutti conoscono sul suo percorso artistico e sulla sua vita privata. Nelle prossime righe potrete approfondire le vostre conoscenze su uno degli artisti latini più in voga del momento. Buona lettura!

Ozuna
Ozuna

Il vero nome 

Il suo vero nome è Juan Carlos Ozuna Rosado, è nato il 13 marzo 1992 a San Juan da genitori dominicani.

Il padre

Suo padre era un ballerino. Purtroppo però, è stato vittima di una sparatoria quando Carlos aveva solo 3 anni e sua madre era troppo povera per crescerlo.

La passione per la musica

Sin da piccolo era un appassionato di musica. Ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni all’età di 12 anni ed ha pubblicato il suo primo brano ufficiale nel 2012, intitolato “Imaginando”.

Sua moglie

Ozuna è sposato con Taina Meléndez, insieme hanno 2 figli chiamati Sofia e Juan Andrés.

La sua associazione di beneficenza

Nel 2017 ha fondato la sua organizzazione di beneficenza chiamata “Odisea Childrens”, che si occupa di aiutare le persone colpite dall’Uragano “Maria” in Porto Rico.

Il suo primo successo

Il suo vero primo successo è stato con il brano “Si No Te Quiere”, che debuttò al 19esimo posto della classifica Billboard Latin. Attualmente conta oltre 260milioni di ascolti su YouTube.

Rispetto per le donne

Anche se nei suoi testi parla spesso di droga e di argomenti delicati, ha dichiarato di cercar sempre di non mancare di rispetto alle donne, soprattutto per via della sua giovane figlia. Durante un’intervista per il quotidiano latino “Clarin” ha aggiunto : “Non voglio offendere nessuno con la mia musica, voglio solo trasmettere un messaggio di gioia, ma tutti sono liberi di scegliere ciò che vogliono ascoltare”.

L’aggressione ad una security

Durante una data, Ozuna aggredì un membro della sicurezza del concerto, colpendolo in testa con un microfondo. Questo, in quanto, quest’ultimo si era avvicinato troppo al palco.

Il suo futuro

Ha dichiarato di voler risparmiare, e in pochi anni, di tornare a vivere una vita più normale con la sua famiglia. Ha diversi investimenti in Porto Rico, ma a differenza di molti altri artisti famosi, le sue sono piccole imprese familiari, piuttosto che lussi come champagne o macchine sportive.

Passioni oltre la musica

Ama gli sport estremi, passare del tempo con la sua famiglia e far ridere la gente.

 

Se questo articolo ti è piaciuto leggi anche : 10 curiosità su Bad Bunny