Nelle ultime ore si parla solo del dissing che PewDiePie ha fatto nei confronti di 6ix9ine.
Prima di parlarvi del dissing però, spieghiamo per chi ancora non lo sapesse chi è PewDiePie.

Chi è PewDiePie?

Il suo vero nome è Felix Arvid Ulf Kjellberg ed è lo youtuber più seguito al mondo.
Ha creato il suo canale Youtube nel 2010 e ha raggiunto il milione di iscritti nel 2012. Negli anni seguenti è cresciuto sempre di più in maniera esponenziale, raggiungendo traguardi unici al mondo. Difatti, nel 2019, il suo canale YouTube ha superato i 100 milioni di iscritti. Purtroppo, nel gennaio 2021 PewDiePie diventa il secondo canale sulla piattaforma di YouTube con più iscritti al mondo, preceduto solo dal canale YouTube di “T-Series“.
Nonostante questo, si tratta di un canale che trasmette serie tv gratuitamente, quindi rimane comunque lo youtuber più famoso al mondo.

PewDiePie dissing 6ix9ine, Cocomelon e JK Rowling

Nonostante sia nato tutto per gioco, PewDiePie potrebbe aver involontariamente creato la diss-track dell’anno. La canzone intitolata “Coco” annichilisce il suo diretto competitor su Youtube, ovvero “Cocomelon”, un canale che trasmette cartoni per bambini. Ma questo è solo il suo primo obbiettivo, infatti parodizza anche il rapper Daniel “Tekashi 6ix9ine” Hernandez e persino JK Rowling, la scrittrice dei libri di Harry Potter.
La parte più sorprendente del video è sicuramente lo spezzone in cui PewDiePie sentenzia sul passato controverso di 6ix9ine, specialmente quando ricorda che il rapper ha denunciato i suoi compagni di gang in tribunale. Il tutto si conclude in maniera ancora più assurda nel finale, dove sfida direttamente il rapper in una rissa legale senza armi.

PewDiePie è un genio del marketing

Il video in poche ore ha raggiunto milioni di views e continua a salire rapidamente. Sicuramente è stata una trova intelligente per provare a tutti i costi di ritornare ad essere il canale con più iscritti al mondo. Infatti, se 6ix9ine accettasse, entrambi gioverebbero di una visibilità immensa e tutti parlerebbero di loro, ma staremo a vedere.
Inoltre era già successo un fatto simile svariato tempo fa. Chi segue lo youtuber si ricorderà sicuramente lo scontro tra PewDiePie e il canale “T-series”. Anche in quel caso il motivo di quello scontro ironico era lo stesso, ovvero cercare di rimanere il numero uno al mondo, anche se in quel caso scese in seconda posizione.

Infine, speriamo che l’articolo e la canzone di PewDiePie in cui fa il dissing a 6ix9ine vi siano piaciuti.
Leggi anche: Testo e traduzione di “Coco” di PewDiePie