Chi sono Prex e Magic? Oggi vogliamo parlarvi di due artisti toscani molto interessanti, che in futuro, potrebbero riuscire ad affermarsi in all’interno della scena italiana.

Da pochi giorni è uscita su tutte le piattaforme digitali e con video ufficiale su YouTube il loro nuovo singolo intitolato “Nella Gabbia” e prodotto da Kazama.

Si tratta di un pezzo introspettivo, dove i due artisti mostrano al pubblico la loro voglia di farcela, di trovare una svolta all’interno delle loro vite, nonostante le diffiicoltà e i pochi appigli rimasti. Il loro stile è originale e particolare, offrono sicuramente un tipo di sound più fresco ed innovativo per quella che è la scena emergente nazionale.

Nelle prossime righe vogliamo farvi conoscere meglio chi sono Prex e Magic e approfondire ulteriormente con voi il loro percorso artistico.

 

Chi è Prex? 

Prex
Prex

Prex nasce il 23 Febbraio 1996 in un piccolo paese della Toscana tra Firenze e Arezzo, dove ambizioni e sogni spesso vengono offuscati dal dovere e dalle scarse opportunità di poter realizzare “qualcosa di diverso”.
Si appassiona al mondo della musica da piccolo con la batteria suonando in alcune band insieme anche a Kazama: produttore e amico da sempre di Prex che in origine suonava la chitarra.
Crescendo si avvicina sempre di più al mondo della produzione: registrazioni, mix, master, avendo così la possibilità di sperimentare sulla sua voce e su quella di altri musicisti.

Le sue influenze musicali si basano su ciò che lo affascina a livello di sound: ascolta sempre pochi artisti scelti alla volta cercando di capirne ogni minimo dettaglio e coglierne ogni emozione.
Dopo aver collaborato con artisti della propria città per anni, realizzando numerosi lavori di rec/mix/master ha deciso che le cose per lui devono cambiare davvero. Farà parlare la sua musica, descrivendo il suo essere e tutto ciò che lo circonda (emozioni, ricordi, sensazioni), senza filtri, utilizzando una scrittura molto introspettiva spinto dal bisogno di liberarsi.
Ha sfruttato il Lock Down del 2020 per imparare a produrre beats: “Arcobaleno” è il primo pezzo dove ha messo la sua voce sopra ad un suo beat.

Chi è Magic?


Magic
Magic
Magic nasce il 21 Aprile 1998 ad Arezzo. Ha vissuto i primi anni della sua vita a Montalto, un piccolo paese di provincia di circa 1000 abitanti. A 10 anni si trasferisce ad Arezzo, trascorrendo la sua adolescenza in una realtà urbana in cui tutto attorno a lui appariva monotono. La vita scorreva troppo lenta e i problemi affrontati durante l’adolescenza lo hanno portato spesso a prendere scelte sbagliate.

Compiuta la maggiore età, decide di andarsene da casa per tornare a Montalto, dove ha riniziato tutto, da solo, con un lavoro ed un ambiente che non lo appagavano. Per evadere da questa situazione la musica è diventata l’unica via di fuga dalla realtà che stava affrontando. Si è avvicinato a quest’ultima utilizzandola come valvola di sfogo, scrivendo il dolore e la frustrazione che erano dentro di lui.

Tramite un amico in comune ha conosciuto Prex e dopo anche Kazama. Loro lo hanno ospitato nel loro studio per dare un suono e una dimensione a quelle emozioni che erano scritte nel suo block notes. Da loro ha imparato a registrarsi, avendo così la possibilità di migliorarsi sempre di più: mise scheda audio e microfono in camera e appena tornava da lavoro registrava giorno e notte, dentro un armadio.

Dopo aver superato questo periodo buio decise di creare una squadra per portare a compimento il processo di redenzione dalla situazione passiva e monotona che si è portata via la parte migliore di lui. Magic e la sua squadra hanno costruito le fondamenta del loro progetto in un magazzino in affitto di una chiesa, hanno allestito uno studio e da quel momento si sono messi in gioco.

“Nella Gabbia” è stato il primo singolo con Prex prodotto da Kazama e rappresenta l’inizio di un percorso.
Attraverso la musica, Magic, vuole raccontare la sua storia con un suono influenzato dagli ambienti, dalle persone e da tutte le esperienze che lo hanno circondato in questi anni.
Vuole unire tutti coloro che lo ascolteranno con un unico messaggio forte e chiaro:
“Da solo scriverò la mia strada, ed attraverso la mia musica tutti potranno rialzarsi e andare avanti, nonostante gli errori e le difficoltà, come io stesso ho fatto.”

Chi è Alessandro Artini?

Una nota di merito va data anche al videomaker che ha realizzato il video ufficiale di “Nella Gabbia”. Parliamo di Alessandro Artini, che già da molti anni lavora nel settore della musica. Dopo svariate collaborazioni con Thaurus, per cui ha seguito alcune date di Sfera Ebbasta e Tedua, ha realizzato video per altri artisti toscani.

Alessandro Artini
Alessandro Artini

 

Segui Prex e Magic su Instagram :

Segui Alessandro Artini su Instagram : Clicca Qui

Leggi anche: Le migliori frasi Rap d’amore