Marracash giorni fa nelle sue storie Instagram ha parlato del suo nuovo disco, ma quando uscirà? In Estate no. Probabilmente uscirà tra Settembre e Gennaio. Questo perchè in Estate il mercato del Rap è completamente saturo e intasato da mille uscite diverse. Basta pensare che in questo periodo sono usciti decini di artisti ognuno con la propria Hit dell’Estate. Sicuramente sta aspettando il momento giusto per uscire. In più c’è tanto Hype per Marracash essendo uno dei Rapper più importanti in Italia e per il Rap italiano.

View this post on Instagram

3 anni dal mio ultimo album. Per i tempi della discografia attuale è un’era geologica. Qualcuno sicuramente penserà che sto scrivendo l’Ulisse di Joyce in tutto questo tempo, ma la verità è che lavoro concretamente al disco da novembre dello scorso anno. Prima sono successe cose. Cose che vi racconterò un’altra volta, ma è vero che questo è il mio progetto più ambizioso. Questo disco sarà il mio “avatar”, ogni brano rappresenterà una parte del corpo, un organo vitale, reale come il cuore o intangibile come l’anima. Ad esempio, ho fatto un pezzo con @massimopericolo e sarà il sangue del disco… Sarà un’estate crudele per me, ma abbiate fede, la rimonta è il mio forte ?

A post shared by Marracash (@kingmarracash) on

Marracash si fa attendere con il nuovo disco

Come ho detto prima Marracash è uno dei Rapper più importanti per il Rap Italiano. Nel corso degli anni ha ottenuto tanti successi e il pubblico si aspetta tanto da lui. Sarà sicuramente un disco di spessore e non vorrà deludere le aspettative. Ha già annunciato il feat con Massimo Pericolo che personalmente aspetto tanto. Penso sia una figata unire un colosso come Marracash del settore con Pericolo che è uno dei Rapper più promettenti della nuova scuola. Quindi penso che nel disco ci saranno tante collaborazioni inaspettate e interessanti. A parer mio sarà un disco che lascerà il segno, Marra si fa sempre aspettare ma sa soddisfare sempre le aspettative.
Comunque se ti piace Marra leggi anche: 10 cose che non sai su Marracash

Marracash

Perchè d’Estate escono tanti singoli e pochi dischi?

L’Estate è un periodo particolare per la musica, con l’arrivo delle vacanze il mercato cambia completamente. Infatti ogni artista a prescindere dal genere cerca di proporre la propria Hit per l’Estate. Cercando di sfruttare al meglio il periodo per suonare il più possibile anche nel periodo estivo. Quindi uscire con un disco in questo periodo è molto rischioso. Perchè si rischierebbe di far finire nel dimenticatoio il proprio lavoro o addirittura essere oscurato dalle tante uscite dei vari artisti. Quindi tanti artisti compreso Marracash preferiscono aspettare un periodo migliore per poter far uscire il proprio disco.