In questo articolo vogliamo parlarvi di quanto costa la collana di Sfera Ebbasta. In più, vogliamo approfondire il perchè è nata questa moda e quando.
I gioielli sono sempre stati uno status simbol fin dall’inizio. Basta pensare che il re africano “Mansa Musa”, la persona più ricca nella storia dell’umanità, che governò gran parte dell’Africa occidentale dal 1312 al 1337, amava mostrare le sue ricchezze indossando gioielli preziosi, per dimostrare a tutti il suo status sociale.

Nel corso degli anni è diventato sempre più di uso comune utilizzarle. Infatti, nei nostri anni è diventato di uso comune anche tra i rapper e le superstar. Questo perchè la maggior parte dei rapper vengono da ceti sociali bassi, e le collane e i gioielli vengono visti come un modo per dire a tutti di avercela fatta nella vita.

Quanto costa la collana di Sfera Ebbasta?

Quanto costa la collana di Sfera Ebbasta?

Sfera Ebbasta ha fatto parlare di sè tantissimo grazie alla sua musica, ma anche per i suoi eccessi e il suo alto tenore di vita. In occasione dell’annuncio del quarto progetto ufficiale “Famoso”, per coronare l’uscita e le collaborazioni importanti all’interno, ha deciso di aggiungere alla sua vasta collezione un lavoro commissionato a RisiviLab, in collaborazione con l’artista di fama mondiale Romero Britto, ovvero la realizzazione di un collana con un ciondolo coloratissimo a forma di croce. Ovviamente la collana è in edizione limitata, creata esclusivamente per lui. Per la realizzazione dell’ opera hanno utilizzato oro giallo 18k, zaffiri arancioni, giallo citrino, verdi, blu cobalto, ceylon e rosa, oltre che ai rubini, topazi e diamanti naturali. Questa collana è sicuramente tra le più costose della scena rap italiana, e il suo prezzo ammonta intorno ai 130.000€.

Infine speriamo che questo articolo sulla collana di Sfera Ebbasta vi sia piaciuto.
Leggi anche: Le auto più costose dei rapper