Tutti quanti ci siamo chiesti almeno una volta nella vita, quanto guadagnano i rapper?
E’ una domanda lecita, li vediamo spesso sfoggiare beni di lusso nei loro profili social. E’ un qualcosa che fanno anche i Rapper Italiani, ma sicuramente il mercato americano essendo più grande ha un giro molto più elevato di soldi. Spesso li vediamo nelle loro ville o auto lussuoso, oppure nelle loro Instagram stories a ostentare soldi e gioielli.
In merito ai gioielli abbiamo realizzato un’articolo anche su questo. Sulle collane più assurde e costose dei rapper americani. Puoi leggere l’articolo qui.
Tornando al discorso musicale, riescono a guadagnare davvero così tanti soldi come mostrano? La risposta è si. Ovviamente sono pochissimi gli artisti che riescono ad arrivare a questi livelli. Scopriamoli insieme.
Ma quanto quadagnano davvero dalla loro musica e i loro concerti?

Rap Americano
Quanto guadagnano i rapper americani da un concerto?

Quanto guadagnano i rapper americani dai loro live?

L’articolo nasce da un’idea di “Il Rap che non conoscevi“, una pagina Instagram che tratta questo genere in maniera davvero interessante. Una realtà che spesso propone tante curiosità interessanti e inedite.
Detto questo, iniziamo.

Il primo rapper che vogliamo trattare è Kendrick Lamar. Con un chachet che non scende sotto i 150.000 dollari a serata.

Quanto guadagnano i rapper
Kendrick Lamar

Come secondo vogliamo parlarvi di 50 Cent. Nonostante tanti pensino che sia un’artista “finito” o che non sia più in vetta come prima si sbaglia. Nonostante gli alti e bassi della sua carriera, guadagna ancora tantissimo dalla musica.

50 CENT
50 Cent

Proseguiamo con Lil Wayne. Il suo chachet per singolo live si aggira tra i 350k e i 500k dollari.

Quanto guadagnano i rapper
Lil Wayne

Un’artista che probabilmente siete curiosi di sapere è Kenye West. Considerato da tanti uno dei rapper più importanti al mondo. Ecco il costo di una sua prestazione artistica dal vivo.

Kanye West
Kanye West

Per concludere, il rapper che forse state aspettando di più, Eminem.

Quanto guadagnano i rapper
Eminem

Conclusione

Speriamo che l’articolo ” Quanto guadagnano i rapper dai loro concerti” vi sia piaciuto e che l’abbiate trovato interessante.
Vi ricordiamo che non tutti gli artisti riescono ad arrivare a cifre del genere. Tate persone investono tantissimi soldi per provare a realizzare dei dischi di alto livello ma fallendo miseramente. In più in America la competizione è altissima ed è ancora più difficile ritagliarsi uno spazio ed arrivare ad alti livelli.

Leggi anche: 10 curiosità che non sai su Eminem