Ogni tanto capita che nei live e negli eventi di tanti rapper italiani oltre ai fan che non vedono l’ora di vedere dal vivo il loro artista preferito, si presenti qualche hater.
Se state pensando che sia assurdo, tranquilli non siete i soli a pensarlo.

Tutto questo mi fa riflettere, e mi fa capire quante persone stupide ci siano al mondo.
Capisco che a qualcuno possa non piacere un artista, l’arte è soggettiva, ma addirittura pagare per andare ad insultarlo penso sia la cosa più insensata.
Pagare dei soldi per ascoltare della musica che non piace e sprecare il proprio tempo a criticare gli altri sono due cose che personalmente non farei mai.

Vi lascio qui sotto diversi video dove svariati rapper italiani e non rispondono a degli haters sotto al palco. Alcune reazioni mi sono piaciute e mi hanno divertito, altre un po’ meno, soprattutto quelle dove “all’odio” hanno risposto con altro odio.
Credo che un’artista abbia anche delle responsabilità e il suo compito sia anche di dare un buon esempio ai propri ascoltatori.

Anche perché il target dell’ascoltatore medio del Rap si è abbassato molto negli ultimi anni, e credo non sia un bell’esempio proporre delle “scene violente” anche se dall’altra parte capisco lo stress che possa subire ogni artista in un momento simile.
Vi lascio ai video, buona visione ?

Durante un live di Gemitaiz un hater prova a tirargli un pugno/schiaffo in faccia e lui risponde

Quella volta che lanciarono un uovo in testa a Guè Pequeno….. (01:46)

Ad Izi durante il live alcune persone del pubblico iniziano a gridargli “scemo” e lui decide di rispondergli in freestyle ? ( minuto 2:30)

Storico video dove Fabri Fibra si lanciò dal palco contro un hater che continuava a fargli il terzo dito

 

Achille Lauro tira un calcio ad un hater

Achille Lauro durante un live litiga con un altro hater, video che anni fa divenne virale e spopolò in tutto il web

Durante un live un ragazzo cerca di prendere il cappellino a Noyz Narcos e lui non la prende tanto bene (minuto 1:30)

 

Durante un concerto di Gemitaiz e Madman gli viene lanciata una racchetta

Salmo litiga con un Hater ma prova a farlo ragionare

Emis Killa zittisce un Hater ?

Volevo concludere dicendo di godervi la musica. L’arte e i live che sono un momento di svago per tutti ricordando di rispettare gli artisti, e se non vi piace qualche rapper al posto di andare al loro live fate altro. Magari andatevi a prendere una pizza con qualche amico! ?