Oggi parliamo di Rosa Chemical, in particolare, andremo a scoprire 5 curiosità sulla sua carriera e vita privata che forse non tutti conoscono. Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, è uno dei nuovi volti più interessanti e controversi del rap italiano. Inizia a farsi notare nel 2019, in particolar modo, grazie ai brani “Tik Tok”, “Long Neck” e “Scolapasta”. A renderlo ancora più popolare è stato un suo video-freestyle diventato virale sul web grazie alle pagine di meme che lo hanno repostato. Il suo immaginario, i suoi testi, le foto stesse che pubblica sul suo profilo Instagram, hanno da subito suscitato scalpore nel pubblico. Il suo look stravagante e i tatuaggi hanno reso ancora più di impatto il suo personaggio. Nelle prossime righe potrete leggere 5 curiosità su Rosa Chemical che forse non sapete.

curiosità rosa chemical
Rosa Chemical

L’approccio al mondo della musica

Rosa Chemical si è avvicinato al mondo della musica Hip-Hop tramite i graffiti. Infatti, era un writer molto attivo, ha girato l’Europa per fare jam e dipingere. Su Instagram è ancora presente @rosadisegna, il profilo dove pubblica tutt’ora i suoi lavori.

Artisti che lo hanno influenzato 

Gli artisti che hanno influenzato maggiormente Rosa Chemical sono stati i Tokio Hotel, Marilyn Manson e Justin Bieber. Artisti molto differenti tra di loro. Non è un caso infatti, che la musica di Rosa non sia etichettabile in alcun modo. É un mix di influenze e di culture musicali differenti.

L’immaginario di Rosa Chemical

Come dicevamo inizialmente, Rosa si presenta al pubblico con un’immaginario molto provocatorio. Molti si chiedono se lo faccia unicamente per fare scalpore o se sia realmente così. La verità dei fatti è che niente di tutto ciò che fa è fatto per fare scalpore. La cosa che fa scalpore è che è realmente tutto vero.

Tatuaggio più significativo 

Tra i molti tatuaggi che ha, i più significativi e importanti per lui sono : il nome di sua madre sulle dita e il pipistrello sotto l’occhio, che simbolegga il suo vivere di notte e riposare di giorno.

La passione per la moda e i brand preferiti

Nell’immaginario di Rosa Chemical, anche la moda ha la sua importanza. I suoi brand preferiti sono “Maison Margiela”, “Vetements”, “Yves Saint Laurent” e “Dior”. Sogna un giorno di diventare volto di Maison Margiela.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto, leggi anche : Le migliori frasi di Rosa Chemical