Oggi parliamo di Rossella Essence, in particolare, di 5 curiosità su di lei che forse non tutti conoscete.

Rossella Essence è una producer e DJ campana. Lavora a fianco della rapper Beba, ed insieme hanno realizzato cose importanti in questi ultimi due anni. Partendo da zero, sono arrivate ad affermarsi nella scena, insieme ai veterani del rap italiano. Anche se in italia la figura del produttore viene spesso considerata meno rispetto a quella del rapper, riteniamo che abbiano lo stesso peso e la stessa importanza.

In questo articolo potrete approfondire le vostre conoscenze riguardo ad una delle producer femminili più forti che abbiamo nel nostro paese, buona lettura.

rossella essence
Rossella Essence

La passione per la musica

Si è avvicinata al mondo della musica intorno ai 13 anni. Inizialmente suonando la chitarra. Successivamente, ha prodotto le sue prime basi verso i 16/17 anni.

Gli artisti con cui è cresciuta

Rossella è cresciuta ascoltando Dj Premiere e Kanye West, specialmente il secondo è stato grande fonte di ispirazione per lei.

L’amicizia con Beba 

Si sono conosciute su Facebook circa 3 anni fa. Rossella le scrisse dopo aver sentito il suo brano “Grizzly”, proponendole una collaborazione. Lei accettò subito e da lì iniziarano a lavorare insieme senza più dividersi, dando vita al primo duo femminile in Italia composto da una rapper e una producer.

Stile e moda

Oltre alla musica, segue anche il mondo della moda. In particolare, le piacciono molto le “Yeezy“, le scarpe realizzate da Adidas in collaborazione con Kanye West. Nel suo outfit non può mai mancare una scarpa hype.

Passioni oltre la musica

Rossella è appassionata ai temi di attualità, segue molto il mondo della politica e le piace essere informata su quello che succede nel mondo.

 

Se l’articolo ti è piaciuto leggi anche : Le migliori frasi di Beba

Segui Rossella Essence su Instagram