Salmo accusa Fedez di aver copiato il suo merch nelle sue storie di instagram.
Fedez ultimamente è nel mirino di molti rapper italiani, dopo Ghali e Guè che hanno definito il suo nuovo album una noia, dopo Luchè che lo ha palesemente preso in giro per averlo superato in classifica. Oggi Salmo ha pubblicato delle instagram stories, dove fa intendere che Fedez abbia copiato parte del suo merch ufficiale.

salmo accusa fedez
Salmo & Fedez

Salmo accusa Fedez di aver copiato il suo merch, chi ha ragione?

Come potrete vedere dalle immagini (le storie caricate da salmo) sono presenti anche delle date che fanno capire che Salmo stia accusando Fedez di aver preso spunto dal suo merchandising per realizzare il suo. Le somiglianze effettivamente ci sono, vedremo se nelle prossime ore Fedez risponderà e dirà la sua opinione. 

IMG_6400


IMG_6401


IMG_6402

Fedez ha appena risposto tramite le sue Instagram stories, ecco tutto :

IMG_6414


IMG_6415


IMG_6416


IMG_6417

Oggettivamente si può notare una somiglianza tra lo stile e il design delle magliette. Quindi Salmo potrebbe avere ragione con le sue affermazioni.

Sul web esiste una proprietà creativa?

La risposta a questa domanda ovviamente dovrebbe essere si, ma non sempre è cosi. Capita spesso che sul web vengano spesso copiate a prescindere dal contesto. Basta immaginare lo scenario di Youtube dove possiamo notare tantissimi Youtuber copie di altri. Oppure su Instagram tante realtà e account interamente copiati ad altri.
Ormai chi lavora sul web da anni purtroppo ha fatto l’abitudine a tutto questo. Purtroppo non esistono delle leggi per la tutela della creatività online. Sicuramente col passare del tempo e degli anni tante cose miglioreranno. Al momento bisogna adattarsi e provare a difendersi a proprio modo.

Speriamo che l’articolo “Salmo accusa Fedez di aver copiato il suo merch” ti sia piaciuto.

Leggi anche: 10 canzoni che non conosci di Salmo oppure Le migliori frasi di Fedez