Durante un’intervista concessa al corriera del Ticino Salmo ha dichiarato cosa ne pensa della Trap italiana, dicendo che gli fa vomitare. La trap americana, quella vera, nata del disagio,nelle trap house gli piace. Mentre quella italiana l’ha definita come una brutta copia, fatta da figli di papà che fanno balletti senza senso. Sostiene che ormai la Trap si è evoluta cosi tanto da non saper definire neanche lui cosa sia diventata.

Salmo
Salmo

Trap Italiana vs Trap Americana

Volevo riflettere con voi su ciò che ha detto Salmo e trarre le conclusioni insieme. La trap ha dato tanto al Rap Italiano questo è innegabile, i numeri parlano da soli. Ha reso il mercato e il pubblico del Rap molto più ampio e vasto, tagliando spesso fuori i contenuti e dando spazio principalmente all’immagine, togliendo sempre più spazio alla musica.
In Italia soprattutto in molti casi viene fatta da chi ha già soldi, mente nasce come movimento proprio di chi non aveva niente e voleva tutto. Basta pensare a figli di politici o figli provenienti da famiglia già molto ricche che si sono cimentati in questo movimento.
La trap ha “salvato” il Rap portandolo ad un livello più alto è vero, ma allo stesso tempo ha tolto contenuti di protesta al genere.

Salmo ha ragione? La trap ha rovinato il Rap?

A parer mio come ho detto prima la Trap ha dato una svolta al Rap portandolo ad un livello mai raggiunto prima. Tanti artisti anche legati al mondo della Trap o comunque a quella wave si sono saputi differenziare. Tanti nonostante la tendenza fosse parlare solo di soldi, donne e contenuti di basso rilievo, si sono saputi differenziare. Ogni artista a suo modo è unico (ovviamente parlo di artisti, di chi crea ed innova non dei classici rapper copia della copia della copia ecc).
Ormai la Trap è la tendenza da ormai svariati anni, quello che servirebbe sarebbe qualche altro sottogenere che rinnovasse nuovamente il mercato. E ci sono tanti Rapper che stanno provando a farlo, quindi staremo a vedere. ?

Social di Salmo

Instagram: https://www.instagram.com/lebonwski/
Facebook: https://www.facebook.com/salmoofficial/
Youtube: https://www.youtube.com/user/salmonlebon

Leggi anche: Le migliori frasi di Salmo tratte da Playlist