Oggi voglio parlarvi di Samestuff, l’azienda creata e gestita da Emilio Pizzimenti e Domenico Barillà.
Il progetto nasce ufficialmente l’1 Maggio del 2021 attraverso una start up. Si tratta in particolare di un’azienda di resell frequentata ultimamente da vari artisti del panorama rap come Elia 17Baby e Gallagher.

Gallagher da SameStuff insieme ai proprietari, Emilio Pizzimenti e Domenico Barillà
Gallagher da SameStuff insieme ai proprietari, Emilio Pizzimenti e Domenico Barillà

SameStuff – L’azienda di Emilio Pizzimenti e Domenico Barillà

L’idea di business nasce poiché l’interesse del mondo dello streetwear era molto alto sia da parte di Emilio che sia da parte di Domenico. Inoltre essendoci un mercato in forte sviluppo, hanno unito utile e dilettevole.
Una volta creato una strategia per iniziare questa nuova avventura, sono subito partiti ottenendo ottimi risulti. Inizialmente, sono partiti sfruttando Instagram gestendo gli ordini da li e basandosi sul passaparola. Infatti, nonostante viviamo in un era prettamente digitale, il passaparola rimane una delle migliori strategie. Inoltre, hanno sfruttato a loro vantaggio la visibilità di vari personaggi pubblici. Tra i vari influencer, troviamo calciatori e cantanti che gli hanno permesso di aumentare la loro visibilità.

I brand che potete trovare da Samestuff

I prodotti che offrono sono quelli più ricercati soprattutto dai più giovani. Vendono brand come: Supreme, Drew House, il brand di Justin Bieber, sino ad arrivare a Cactus jack, il noto brand di Travis Scott. Infine trattano marchi già noti nel panorama mondiale come Essentials, Nike, Yeezy ecc.
Nonostante questo, il core business è quello della rivendita di sneaker limitate, come Jordan, Yeezy, Dunk, Air max e tanti altri.
La svolta più grande ottenuta da Samestuff è stata fatta con il primo pop up store. Per chi non li conoscesse sono degli store temporanei. Domenico ed Emilio difatti, hanno aperto il 16 luglio a Roma in via Basento 10, vicino Villa borghese.

SameStuff

Sono sempre stati dell’idea che lo store portasse numerosi vantaggi sotto vari punti di vista. In particolare la credibilità e fiducia che si dà al cliente avendo un negozio fisico di riferimento. Tutto questo, ha fatto aumentare la sicurezza di acquisto anche online da parte dei clienti.
È durato 2 settimane, e attualmente si stanno preparando per la prossima apertura temporanea sempre nella città di Roma. Questa volta però in centro, per poi spostarsi anche in altre parti d’Italia.

Infine, spero di avervi fatto scoprire un nuovo brand interessante.
Segui Samestuff su Instagram qui.
Leggi anche: 5 curiosità sugli Arcade Boyz