Oggi vogliamo parlarvi di Shade, in particolare di 6 curiosità su di lui.
Shade, all’anagrafe Vito Ventura, è un rapper italiano classe 1987, nato a Torino.
Inizialmente si avvicina al mondo del rap grazie al freestyle partecipando a svariate competizioni. Inoltre, nel corso degli anni inizia a sviluppare un talento pazzesco per l’arte dell’improvvisazione, diventando un icona del freestyle italiano. Riesce a dimostrare queste sue capacità in varie competizioni in tutta Italia, sino ad arrivare a Mtv Spit, programma televisivo condotto da Marracash, dove riesce a vincere nella seconda edizione.
Dopo questa vetrina che si era costruito negli anni, ha deciso di costruirsi un identità artistica anche attraverso i dischi. Infatti nel 2015 firma per Warner Music Italia e pubblica il suo primo album “Mirabilansia”. Da quel momento ha continuato a confermare il suo talento, raggiungendo traguardi sempre più grandi.
Detto questo qui sotto potrete leggere 6 curiosità su Shade.

6 curiosità su Shade

Dal rap al mondo cinematografico

Nel 2016 ha partecipato nel film “Zeta”.

La collaborazione con South Park

Nel 2013 ha realizzato una collaborazione con South Park, una serie televisiva animata statunitense, dove lo stesso Shade ha doppiato uno dei personaggi.

Le sue prime esperienze nel freestyle

Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del freestyle all’età di 16 anni partecipando a varie competizioni.

Conduttore televisivo

Nel 2018 ha intrapreso una nuova avventura, ossia come conduttore televisivo su Rai Gulp nel programma “GulpMusic”.

L’ansia prima della finale di Mtv Spit

Il giorno prima della finale era rimasto sveglio tutta la notte guardando in tv “Una mamma per amica”, questo perchè era preso dall’ansia prima della gara di freestyle.

È fan della saga di Harry Potter

Sin da piccolo si è affezionato alla saga di Harry Potter e ha guardato più volte i film e letto i libri. Ha anche realizzato 3 freestyle sul suo canale youtube legati a questa saga.

Infine speriamo che le curiosità su Shade vi siano piaciute.
Ascolta Shade su Spotify qui.