Oggi vogliamo parlarvi degli slang usati nel Rap in Italia, per esempio “Suwoo”. Abbiamo sentito questo termine spesso nelle storie di Gallagher e Ski & Wok. In più hanno realizzato un singolo insieme con questo titolo.
Prima di spiegarvi il significato di “Suwoo”, cosa significa la parola “Slang”?
Il termine slang indica un insieme di espressioni che non appartengono al linguaggio utilizzato ogni giorno. È utilizzato principalmente per alleggerire il tono di un linguaggio formale e base. In secondo luogo, per creare nei dialoghi una situazione amichevole, nonostante spesso venga considerato fastidioso.
È adoperato dai rapper per questi motivi, ma soprattutto per un fattore identificativo. Questo perché essere associati ad un suono o uno slang, oltre che generare una nuova moda, riescono ad essere facilmente identificabili.
Qui sotto potrete leggere il significato del termine “Suwoo”e capire a pieno il suo significato.

Cosa significa Suwoo?

Nasce nelle strade di Los Angeles come segnale di chiamata Blood-to-Bood. Una sorta di richiamo ad un altro membro della Gang , che semplificato diventa “Su-Woo”.
Per chi non lo sapesse i Bloods sono una fra le maggiori bande di strada nate intorno agli anni settanta. I membri si riconoscono per l’utilizzo del colore rosso nel loro abbigliamento, soprattutto attraverso bandane, camicie, scarpe.
In più, contano al loro interno diversi sottogruppi, chiamati “sets” o “tres”. Loro si differenziano fra loro per i colori dei vestiti e le attività che praticano nelle strade. Lo slang “Suwoo”, nasce nei quartieri di Los Angeles per poi estendersi in tutti i quartieri degli Stati Uniti.
Gallagher e Ski e Wok sono stati i primi ad importare questo slang.

Infine, speriamo di essere stati chiari nella spiegazione del significato di “Suwoo” e sulle origini della sua nascita.
Leggi anche: Cosa significa Fareshi? Lo slang di Ski & Wok
Segui Gallagher e Ski e Wok su Instagram.