Tedua ha spiegato il significato del suo ultimo freestyle dove ha anche annunciato il suo nuovo Album.
Dopo un periodo di pausa Tedua ha deciso di tornare in questo 2020 con un nuovo progetto. Questo freestyle è come se facesse fare un viaggio indietro nel tempo ad ogni ascoltatore, riportando il Rap a quello che era in origine, rime, metrica, flow e contenuti.
Sin dalle prime barre si è capito che impronta e che direzione voglia dare Tedua al Rap quest’anno. Come se volesse fare un passo indietro per poi farne cento avanti.
Ripartire dal Rap, dalle metriche, dai contenuti e soprattutto lanciare un messaggio e instaurare un dialogo con l’ascoltatore.
Detto questo vi lasciamo alle parole di Tedua espresse sul suo Freestyle.

Tedua spiega il significato del suo Freestyle

In un commento su genius Tedua ha parlato di alcuni suoi versi del freestyle scrivendo:
Chi non ha nulla da raccontare si costruisce un personaggio dietro a questi argomenti che non gli appartengono, spesso facendo del male a sé stessi e togliendo tutto ciò che di più genuino possedeva.”
Questo per fare capire quanto il Rap e l’intrattenimento stiamo diventando al 100% finti e costruiti a tavolino.
Sottolinea quanto ormai si sia persa la genuinità delle cose dove ognuno interpreta un ruolo e recita per ritagliarsi uno spazio.

Un passo indietro per farne due avanti

Indubbiamente Tedua è uno dei Rapper più influenti che ci sono in Italia. L’ultimo anno è rimasto in vetta in tutte le piattaforme digitali senza pubblicare un Album e vi assicuriamo che solo pochi ci riescono. Tanti artisti se non escono costantemente con Mixtape o Album  perdono di mese in mese ascoltatori su Spotify, Tedua no, sta sempre li tra i numeri uno.
In più tutte le collaborazioni che ha fatto nel 2019 nei dischi di vari colleghi sono andate tutte benissimo. Quasi tutte le traccie in collaborazione con lui hanno raggiunto il “disco d’oro” o quasi, anche nei dischi “andati peggio” a livello di riconoscimenti.
Questo fa capire quanta influenza, rispetto e stima ha da parte degli ascoltatori.

Leggi anche: Le migliori frasi di Tedua