Oggi vogliamo parlarvi di Travis Scott, in particolare di 10 curiosità su di lui.
Il suo vero nome è Jacques Berman Webster II, ed è nato a Houston il 30 aprile del 1992. Per chi non lo sapesse Travis Scott è un rapper e produttore discografico statunitense, che negli ultimi anni è diventato un’icona della musica mondiale.
Qui sotto potrete leggere 10 curiosità inedite e interessanti su di lui.

10 curiosità su Travis Scott

La sua infanzia

La sua adolescenza l’ha trascorsa principalmente con la nonna, questo perchè i genitori lavoravano tantissimo. La madre svolgeva una mansione all’interno della Apple, mentre il padre gestiva una piccola attività indipendente.

Il suo primo ep

Nel 2008, rilascia il primo EP senza titolo sul social network Myspace, insieme al suo amico di vecchia data Chris Holloway.

L’origine del suo nome

ll suo nome d’arte nasce come omaggio al suo idolo Kid Cudi, infatti il vero nome di Kid è Scott Ramon Seguro Mescudi.

Le sue influenze musicali

Sono tanti gli artisti che hanno maggiormente influenzato la sua musica. I più importanti sono Kanye West, T.I., Bon Iver, M.I.A., Kid Cudi, Björk e Jeff Bhasker.

La passione per la musica sin da bambino

Travis Scott imparò a suonare la batteria a 3 anni e il pianoforte a  soli 5 anni. Invece a 10 anni iniziò a scrivere le sue prime canzoni e produrre le prime basi musicali.

Il suo patrimonio economico

Secondo la rivista americana “Forbes”, il patrimonio netto di Travis Scott si aggira intorno ai 200 Milioni di dollari.

È un grande appassionato di teatro

Scott ha affermato di essere un fan del teatro, in particolare di quello di Broadway. In futuro ha dichiarato di voler realizzare e scrivere il suo musical. Questa sua passione per la teatralità, la sito denota soprattutto dai suoi live ricchi di effetti speciali.

La sua vita privata

Ha iniziato a frequentare la star Kylie Jenner , ad aprile del 2017. Successivamente il 1º febbraio 2018, hanno dato alla luce la loro prima figlia, che hanno chiamato Stormi Webster.

Cactus Jack Records

Travis è anche l’amministratore delegato della Cactus Jack Records. Un’etichetta ideata da lui, con la quale hanno firmato anche i rapper Smokepurpp e Pope Smoke nel suo roster.

La collaborazione con Fortnite Battle Royale

Si è esibito in diversi spettacoli nel mondo virtuale nel videogioco Fortnite Battle Royale dal 23 al 25 aprile 2020. I brani erano tutti quanti tratti dal suo album “Astroworld”.

Infine speriamo che l’articolo su Travis Scott vi sia piaciuto.
Leggi anche: Le migliori frasi di Billie Eilish tradotte in italiano