Oggi vogliamo parlarvi di Zoda, in particolare di 10 curiosità su di lui.
I più grandi hanno sicuramente seguito il suo percorso sul web dagli inizi e la sua evoluzione creativa. Nella musica, in particolare nel rap, è riuscito ad individuare il suo vero talento artistico. Nonostante le critiche iniziali, ha continuato a lavorare al suo concept musicale, individuando il suo stile unico che lo differenzia dal resto della scena.
Zoda è uno dei pochi youtuber che è riuscito ad inserirsi nel contesto della musica, ed ha già collaborato con artisti del calibro di Side Baby e Scarlxrd.

Nelle prossime righe potrete leggere 10 curiosità su di lui che forse non conoscete!

Curiosità Zoda
Zoda

10 curiosità che non sai su Zoda

Il suo passato su YouTube

Inizialmente ha ottenuto visibilità come creator e gamer su YouTube. Successivamente ha capito che il Rap era quello che voleva fare davvero.

La passione per gli ufo e l’immaginario extraterrestre

Questo immaginario è nato in un periodo molto buio della sua vita, dove l’unica cosa che gli era rimasta era soltanto sè stesso e si sentiva vuoto e alienato dal resto del mondo. Per questo motivo ha pensato di rappresentare questo status metaforicamente con l’immaginario alieno.

Il tatuaggio a cui è più legato e il suo significato

Quello che gli ha dato più forza nella vita è quello sul collo con scritto “Don’t bleed”, ovvero “Non sanguinare”. Lo fece subito dopo l’uscita del singolo “Balla” ed ha diversi significati, tra cui l’uscita “dalla sua grotta” come la definisce lui. Questo perché dopo un periodo di solitudine interiore si è ritrovato circondato da migliaia di persone, tra cui chi cercava realmente di trasmettergli positività e interessarsi a lui e chi invece lo ha fatto soffrire. Per questo motivo ha fatto il tatuaggio, per ricordare a se stesso che “il sangue attira gli squali” ma bisogna essere forti e saper resistere in queste situazioni.

I suoi film preferiti

Ama il mondo cinematografico e tra i film che apprezza di più ci sono Memento, La Haine (L’odio), Scarface, Collateral Beauty, Truman Show e Pulp Fiction.

L’evoluzione del suo brand “Yolown”

Per chi non lo sapesse Zoda ha aperto un proprio brand di abbigliamento chiamato “Yolown“. Attualmente la sua intenzione è quello di ridargli l’attenzione che merita. L’obiettivo finale rimane sempre quello di vederlo indossare da più persone possibili e venderlo in tutti i negozi di vestiti più importanti.

I rapper italiani che lo hanno fatto affezionare al Rap

In particolare sono 4 e sono stati Salmo, Nitro, Rancore e Fabri Fibra.

La sua prima canzone

Il suo primo singolo musicale è “Aporia” pubblicato a Settembre del 2015.

Da appassionato di film a protagonista

Nel 2015 ha recitato in un film intitolato “Game Therapy“. Nel stesso film hanno partecipato anche Favij, Federico Clapis (ex youtuber che si sta dedicando al mondo dell’arte) e Leonardo Decarli.

Il significato di Yolown

Yolown è un termine che Zoda usa spesso. Significa “si vive una volta sola” tradotto dalla frase inglese “You only live once”.

Chi è suo fratello?

Suo fratello si chiama Sodin ed è un noto youtuber inserito nel mondo del gaming.

Speriamo che l’articolo su Zoda vi sia piaciuto.
Leggi anche: Le migliori frasi di Zoda tratte da “Ufo”
Ascolta Zoda su Spotify qui.